Biogas

Compressori per Biogas: Dalla Biomassa al Biogas

Biogas impianti di compressione – Compressori per BIOGAS FORNOVO GAS 100% MADE IN ITALY

Con oltre cento compressori funzionanti in impianti di produzione di Biometano, Fornovo Gas è leader assoluto in Europa in questa applicazione.
Grazie alla qualità dei materiali e alle soluzioni tecniche adottate, i nostri compressori sono ampiamente utilizzati nei sistemi operativi a metano derivato dalla biomassa.
Fornovo Gas presta particolare attenzione ai componenti a contatto con miscele di gas, che nel caso del biogas hanno spesso nella loro composizione elementi molto aggressivi.
Per questo motivo, numerosi tra i principali produttori di sistemi di Upgrading utilizzano Fornovo Gas a monte del loro impianto per la pulizia del Biogas dalla CO2 e dall’acido solfidrico (H2S)

Una volta trasformato il Biogas in Biometano i nostri compressori possono essere utilizzati per:

A) l’iniezione di gas nella rete urbana. Il compressore aumenta la pressione sino a, 12, 20, 30, 50 o 70 bar a seconda del paese.
B) la distribuzione di gas per autotrazione. Il compressore aumenta la pressione fino ad un minimo di 250 bar per rifornire flotte pubbliche o private di taxi, bus o camion.
C) stoccare il gas nel sottosuolo. Il compressore aumenta la pressione sino a 100, 150, 200 o 250 bar a seconda del paese.

FORNOVO GAS e’ una tecnologia migliore per i Biogas impianti di compressione!

La Biomassa è una fonte di energia rinnovabile promettente. In tutti i paesi, senza eccezioni, si hanno riserve di questa materia prima.
Uno degli usi più comuni di compressori e attrezzature Fornovo Gas è proprio nella compressione di biogas, purificato dalle impurità e dal biossido di zolfo. Successivamente, compresso ad una pressione di 250 bar, il biogas può essere utilizzato come carburante.

Contattaci

Please leave this field empty.