Gas Naturale Compresso (CNG)

L’importanza del Gas Naturale Compresso (CNG), quale carburante alternativo alla benzina o al diesel, per i veicoli più diversi (NVG) è cresciuta esponenzialmente negli ultimi anni. Tra i motivi di questo sviluppo, oltre ai prezzi elevati dei carburanti fossili, vi è in particolare l’impatto ambientale durante la combustione dei prodotti petroliferi. L’utilizzo del CNG infatti riduce drasticamente le emissioni di CO2 in atmosfera.

Per il trasporto, lo stoccaggio e la rivendita, il gas naturale, deve essere compresso ad alte pressioni. La sicurezza senza compromessi, la qualità di tutti i sistemi tecnici e la purezza del gas naturale sono i requisiti essenziali di un funzionamento a gas naturale sicuro ed economico.

FORNOVO GAS vanta più di 40 anni di esperienza nella progettazione e implementazione di sistemi CNG robusti e affidabili. Lavorando in stretta collaborazione con società in tutto il mondo, verifichiamo e realizziamo la vostra stazione di rifornimento CNG, sia essa per una piccola flotta privata oppure una grande stazione per bus o camion.

Di seguito lo schema tipico di una stazione di rifornimento da metanodotto

La progettazione dei componenti fondamentali si basa sulle ultime tecnologie del settore ed è in continua evoluzione. Il consumo ridotto di olio, grazie all’utilizzo di cilindri non lubrificati, l’elevata efficienza energetica del sistema, nonché la particolare affidabilità sono i risultati più evidenti di questo processo continuo di ottimizzazione.

Seleziona la categoria interessata e scopri di ognuna le soluzioni FORNOVO GAS.

Contattaci

Please leave this field empty.