ClickCease
Pesquisar
Close this search box.

News

Compressori alternativi Fornovo Gas: nati per il futuro

La forza della qualità: questa è la strada seguita da Fornovo Gas nel progettare e realizzare compressori che rappresentano un punto di riferimento a livello mondiale.
Orgogliosi di rappresentare un Made in Italy sinonimo di maestria e perfezione nel campo della meccanica, per noi di Fornovo Gas la qualità è parte integrante del nostro lavoro quotidiano: dal processo ideativo a quello produttivo, insieme ai nostri ingegneri e progettisti, ci adoperiamo per assicurare quella qualità che coincide con la nostra promessa di Design & Engineering Excellence dei nostri prodotti.
I compressori alternativi prodotti da Fornovo Gas sono presenti in tutto il mondo, e si distinguono per la loro versatilità di performance nelle condizioni industriali e ambientali più diverse.
La qualità di prodotto e di assistenza offerta è riscontrabile nell’ampia gamma di compressori disponibili, tutti realizzabili nella versione OIL FREE (con distance piece tipo B API618).
Ultimi nati in azienda sono i compressori per Idrogeno, macchine progettate per garantire elevate performance assicurando un grado di purezza massimo del gas di processo. Altre caratteristiche specifiche dei nostri compressori per Idrogeno sono le trascurabili perdite di gas, grazie all’uso di materiali innovativi sviluppati appositamente per l’applicazione, e l’asta del pistone trattata appositamente per evitare l’infragilimento da H2 dell’acciaio.
Inoltre, si tratta di sistemi di compressione pre-assemblati e montati su skid per facilitare l’installazione e lo start up e sono di facile e bassa manutenzione grazie al design intelligente e user-oriented.
Dal 2022, Fornovo Gas è tra le prime 1000 aziende in Italia a vantare il titolo di Società Benefit, orientata quindi ad importanti obiettivi sociali ed ambientali. L’azienda si distingue per la tecnologia e l’affidabilità dei suoi prodotti, ma soprattutto per essere sempre al
fianco dei suoi clienti.
In Fornovo Gas crediamo fortemente nell’importanza della protezione del futuro e della preservazione del nostro pianeta, e ci sforziamo di tutelarlo in ogni aspetto della vita e della produzione aziendale.
Questo perché abbiamo compreso che la terra è un bene comune, e che è responsabilità di ciascuno averne cura.