Certificazioni
Con l’ottenimento di numerose certificazioni internazionali Fornovo Gas ha dimostrato la propria concretezza e qualità nella progettazione e realizzazione di compressori rispondenti ai più severi requisiti. Una scelta strategica per conseguire la soddisfazione a lungo termine dei Clienti.
Dal processo ideativo a quello produttivo, il team di ingegneri, progettisti addetti al montaggio e al collaudo, coinvolge attivamente fornitori di rilevanza internazionale per assicurare quella forza della qualità che coincide con la promessa di Design & Engineering Excellence dei nostri compressori.
INTERNAZIONALI
Certificati di Sistema
- ISO 9001 Gestione della Qualità;
- ISO 14001 Gestione Ambientale;
- ISO 45001 per i Sistemi di Gestione Salute e Sicurezza dei Lavoratori
UNIONE EUROPEA
Certificazioni di Prodotto
Direttiva PED 2014/68/UE
- Certificazioni con Moduli G di ogni singola macchina
Direttiva ATEX 2014/34/UE (zone 1 e 2)
Direttiva Macchine 2014/34/UE
Direttiva Compatibilità elettromagnetica 2014/30/UE
EUROASIATICHE
Certificazioni EAC
L’Unione Economica Eurasiatica (ex Unione doganale) è uno spazio di libera circolazione delle merci, delle persone, dei servizi e dei capitali, costituita da Russia, Bielorussia, Kazakistan, Kyrgyzstan e Armenia. Quest’Unione prevede l’adozione della normativa unica in materia di regolamentazione tecnica e valutazione della conformità dei prodotti. Le attestazioni di conformità di prodotto, rilasciate nell’ambito di quest’Unione, sono valide in tutti gli Stati membri dell’UEE.
L’impegno di Fornovo Gas verso una policy di Qualità Totale è stata premiata anche con la certificazione EAC.
Il certificato di conformità EAC rappresenta un’attestazione di conformità di prodotto, rilasciata da un organismo di certificazione dell’UEE a seguito di una visita ispettiva presso lo stabilimento produttivo e delle prove sui campioni di prodotto presso un laboratorio dell’UEE, con la quale viene attestata la conformità di un prodotto ai requisiti essenziali di salute e sicurezza (R.E.S.S.) di uno o più Regolamenti Tecnici (Direttive locali) applicabili a tale prodotto.
Africane
Nigeria
- Soncap.
Tanzania
- PVoC